Mostra: Latitude 34 - 40: il secondo atto

ART1307
Latitude 34 - 40: il secondo atto

Latitude 34 - 40: il secondo atto

Richard Aber Ann Gooding Mark Steven Greenfield Carlo Marcucci Yoella Razili

Villa Di Donato
Dal 01 al 30/11/2010
Curatore: Cynthia Penna
Ufficio stampa: Art1307 Tel. 081 660216; LA Artcore Ph. (213) 617 - 3274

Un incontro, una correlazione apparentemente azzardata, ma nella realtà tanto reale.
Due città connesse dalla Storia, non da una Storia in comune, ma dalla rispettiva storia individuale passata e presente.
Napoli: un susseguirsi incredibile di dominazioni la forgiano, dopo la caduta dell’Impero romano, come il luogo del possibile: il luogo dove tutto può accadere e tanto di più.
Los Angeles nata come : ” El Pueblo de la Iglesia de Nuestra Señora la Reina de Los Angeles sobre la Porciuncula de Asís ” da un impianto messicano e indio. I nativi americani ( Tongva e Chumash) a cui si sovrapposero i latino-americani provenienti dal Messico: un’invasione che continua tutt’oggi in una storia infinita di migrazione. E poi una comunità bianca, esito di una colonizzazione nella colonizzazione del Nuovo Continente. Questo è alla base dello scambio di visita di artisti italiani a Los Angeles e di artisti Angelini a Napoli. L’idea di far incontrare due mondi, due culture due modi di vivere e vedere l‘effetto e comprendere se, dopo tutto, vi siano differenze o meno.
«Latitude 34/40» mette a confronto sette artisti italiani e cinque americani in un affascinante percorso espositivo, che sottopone il pubblico a slanci emotivi e pause di riflessione, fughe nell’immaginario e perentori richiami al reale. Artisti figurativi, informali, concettuali e minimali sono accomunati da quella che John Dewey chiamava “the common substance of the arts”, cioè la sensibilità al proprio mezzo espressivo, in cui l’artista proietta, empaticamente, i propri sentimenti e le proprie emozioni.
 

Opere in Mostra

Le opere in mostra a Villa Di Donato in occasione del secondo atto della mostra scambio tra Art1307 e LA ARTCORE 


Richard Aber monta una sua opera per Latitude 34 40

Richard Aber aiutato da Carol e Mark Greenfield monta una sua opera per la mostra Latitude 34 40 a Villa di Donato. Assistono alla fatica e sogghignano gli artisti Ttozoi e Renato Penna.


Cocktail


Vernissage di LATITUDE 34 - 40 4 Novembre 2010


Exhibition opening of "LATITUDE 34-40" by Fufluna


ART 1307 "Latitude 34-40" exhibition reception by C2M Studio