Mostra: La delicatezza del segno, l'immensita' della luce

ART1307
La delicatezza del segno, l'immensita' della luce

La delicatezza del segno, l'immensita' della luce

Omaggio a Ginevra de' Benci

Shane Guffogg

Villa Di Donato
Dal 29/11/2012 al 06/01/2013
Curatore: Cynthia Penna
Ufficio stampa: art1307 e Valeria Valerio

Per la prima volta in Italia una grande retrospettiva delle opere dell’artista californiano Shane Guffog. Una personalità nel mondo dell’arte americana che ha percorso sentieri di pittura non convenzionali.

Per anni assistente e amico personale di Ed Ruscha, si è forgiato ad una scuola del tutto innovativa e “rivoluzionaria” del modo di fare arte eppure è rimasto un autentico artista “classico” che usa il pennello e i colori con totale senso di libertà e nel contempo di rigore.

Da due anni ha accettato una sfida insolita e non facile: un confronto e una reinterpretazione in chiave astratta dell’opera di Leonardo da Vinci “ritratto di Ginevra de’ Benci”; una scelta determinata dalla volontà di cimentarsi con la “luce” e gli spazi di Leonardo e quindi del primo Rinascimento Italiano, rivisitando proprio quella luce e quelle colorazioni con e attraverso l’esperienza tutta Californiana della luce e del colore.

Una mostra da non perdere per l’alto valore simbolico e culturale dell’evento.
 

MOSTRA SHANE GUFFOGG- NAPOLI VILLA DI DONATO


ART1307 a UNOMattina Caffé

Art1307 attraverso il suo Direttore Artistico Cynthia Penna è stato invitato da RAI 1 alla trasmissione UnoMattina Caffè a presentare la mostra personale di Shane Guffogg a Villa Donato a Napoli


Art 1307 al TG3 Campania per Shane Guffogg



Informazioni aggiuntive
Rassegna stampa
Vernissage: 29 Novembre 2012 dalle 18 alle 22