Mostra: 7 magnifici anni

ART1307
7 magnifici anni

7 magnifici anni

Celebrating ART1307


Villa Di Donato
Dal 28/11/2013 al 06/04/2014
Curatore: Cynthia Penna
Ufficio stampa: Valeria Valerio e ART1307

7 anni per 70 artisti
Il 7 è un numero magico per la cabala ed è magico anche per ART1307 che quest’anno celebra i suoi primi sette anni di vita.
Magico per l’Istituzione culturale che è cresciuta a dismisura e magico per gli artisti che vi hanno partecipato attraverso mostre monografiche, collettive, installazioni, conferenze, videoproiezioni, incontri col pubblico…insomma tutta una serie di attività che ha fatto crescere l’Istituzione sì, ma anche e moltissimo gli artisti giovani che vi hanno collaborato.
In 7 anni sono passati nelle sale napoletane di Villa di Donato e in altre location intorno al mondo  artisti famosi e storicizzati quali Dorazio, Garcia Rossi, De Marco, Vasarely, Le Parc, Ed Moses, Lita Albuquerque,  Dill ,Guffog, Lodato solo per fare qualche nome; artisti più giovani ,ma egualmente affermati sul piano internazionale come Williamson, Pinna, Schaberl, Carmi, Lucarella, Casentini, Nakagomi  e giovani artisti emergenti che hanno lavorato duramente formandosi attraverso la ricerca concettuale e materiale, attraverso incontri e scambi culturali con artisti di molti altri paesi come il Giappone, la Germania, gli Stati Uniti, la Corea, la Francia.
La partecipazione alle Fiere internazionali di Milano, Parigi, Los Angeles, Houston, ha creato nei giovani artisti esperienza e apprendimento di livello internazionale; le collaborazione con Istituzioni pubbliche e private Statunitensi hanno coinvolto il Consolato Americano a Napoli, così come l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e una delle più antiche Istituzioni Culturali Americane quali la LA Artcore. Collaborazioni proficue e altamente produttive sul piano culturale sono state realizzate con Istituzioni pubbliche e private  di diversi paesi come: la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Napoli e Campania, l’Accademia di Belle Arti di Napoli, le Istituzioni francesi quali l’Ambassade du Tourisme e il Comune di Saint-Tropez, la Maison des Arts di Carcès (VAR),il Liceo Artistico di Benevento, il Pio Monte della Misericordia di Napoli,  la 825 Los Angeles Art Association, il Museo Emblema di Terzigno, il Museo C.A.M di Casoria, il Pan Palazzo delle Arti Napoli, l’Associazione Culturale Arte Giappone di Milano,  l’Università Parthenope, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, il Museo MAGMA.
Il merito di tutto ciò è da attribuirsi in primo luogo a tutti gli artisti che hanno creduto in Art1307  ed hanno fortemente voluto crescere insieme all’Istituzione: essi meritavano una celebrazione e l’occasione si è creata per una grande  kermesse che li ricorda tutti.
Una celebrazione e un ringraziamento al pubblico di ART1307 che da 7 anni ininterrottamente ci segue e ci incoraggia costantemente a continuare a creare e a donare cultura.
Grazie a tutti i nostri collaboratori in Italia e all’estero senza l’aiuto dei quali tanta attività non sarebbe potuta nascere.
Grazie alla lungimiranza e alla intelligenza dei proprietari di Villa di Donato che hanno messo a disposizione dell’arte e della cultura un antico gioiello da preservare e da tenere caro nei secoli a venire.
Una caparbia fede e una passione sconfinata per l’Arte e per tutto ciò che essa produce e determina in chiave di cultura, patrimonio intellettuale di un popolo e innalzamento della qualità della vita di una nazione: questo il nostro credo, questo quello per cui stiamo lavorando e continueremo in futuro ad augurarci di realizzare.
Perché se l’arte e con l’arte non si mangia, la verità è che senza Arte si muore!!!!

La torta di Playcake
Le torte di Playcake
La torta di Playcake
La torta di Playcake
La torta di Playcake
La torta di Playcake
La curatrice e la minitorta di Playcake

Napoli - Art1307 festeggia i primi 7 anni di vita (05.12.13)

Napoli. Il 7 è un numero magico per la cabala ed è magico anche per ART1307 che quest'anno celebra i suoi primi sette anni di vita. Magico per l'Istituzione culturale che è cresciuta a dismisura e magico per gli artisti che vi hanno partecipato attraverso mostre monografiche, collettive, installazioni, conferenze, videoproiezioni, incontri col pubblico...insomma tutta una serie di attività che ha fatto crescere l'Istituzione sì, ma anche e moltissimo gli artisti giovani che vi hanno collaborato. La mostra si terrà dal 28 novembre al 6 aprile, nella sede di Art 1307 alle Rampe Sant'Antonio a Posillipo, 104, Napoli. Info: http:// www.art1307.com (05.12.13)



Informazioni aggiuntive
Testi critici
Rassegna stampa
Vernissage: 28 Novembre 2013 h: 18.30
Informazioni aggiuntive:

Mostra collettiva con gli artisti che nel corso degli anni hanno contribuito a vari livelli, in varie localita' al successo dell'associazione in Italia e negli Stati Uniti.