LE IMPRONTE DEL NOSTRO TEMPO

LOS ANGELES – NAPOLI

Los Angeles Art Association
dal 18 Gennaio al 21 Febbraio 2025
Curatore: Cynthia Penna

MOSTRA SCAMBIO 7 ARTISTI AMERICANI e 7 ARTISTI ITALIANI

Artisti Americani
PAMELA BECK, ANDREE CARTER, RICHARD CHOW, S. P. HARPER, PETER HIERS, EDWARD LIGHTNER, FREDERIKA ROEDER

Artisti Italiani
MARCO ADINOLFI + MASSIMO CICALA, DANILO AMBROSINO, MAX COPPETA, ANTONELLA MASETTI, VIVIANA RASULO, ALFONSO SACCO, CARLA VIPARELLI

COMUNICATO STAMPA

The marks of our time
by Cynthia Penna

Segni di un passaggio: la storia individuale e collettiva che contribuiamo a formare col nostro passaggio.
Ogni presenza umana segna un passaggio, crea un’impronta che lascia dietro di sé : il passaggio non è mai amorfo o inutile: tutto ripercorre la nostra storia ed anche le piccole storie individuali contribuiscono a formare la Grande Storia collettiva.
Lasciamo delle impronte dietro di noi che altri sono destinati volenti o nolenti a raccogliere e ripercorrere rielaborate e rivedute.
Che cosa lasciamo del nostro passaggio sul pianeta? Cosa vogliamo che i posteri ricordino di noi? Come comunità o come individuo: cosa stiamo dando alla storia: quale legacy lasciamo dietro di noi?
Non è solo tecnologia quella che stiamo lasciando ma piuttosto un segno del tempo da un punto di vista intellettuale, culturale, morale, affettivo… uno sguardo sul presente che si proietta verso il futuro.
Senso di precarietà, di instabilità, di solitudine e nel contempo un desiderio di connessione, di solidarietà, di empatia.

OPERE IN MOSTRA

IMMAGINI DELL'EVENTO

VIDEO

Informazioni aggiuntive

Testi Critici

Rassegna Stampa

Inaugurazione: 18 Gennaio 2025 dalle ore 11 alle ore 17