Dado Schapira
West Hollywood Library, 625 N. San Vicente Blvd – West Hollywood
From 07/02/2014 to 02/05/2014
Curator: Cynthia Penna
Press: ART1307
Dado Schapira ha sviluppato questo progetto site-specific per la città di West Hollywood e specificamente per la Biblioteca Comunale utilizzando libri e fili colorati di cotone come mezzi artistici per esprimere il concetto di una cultura universale che si realizza attraverso legami sottili tra le nazioni.
“L’idea è di usare un libro come supporto fisico per racchiudere la nostra storia e il nostro passato sulle pagine….”.
“Un libro racconta la storia, la memoria del mondo, della nostra vita. Sulle sue pagine troviamo, immortalate e intrecciate le nostre emozioni, sogni, desideri, passioni……….. “. (Schapira)
Le lettere che formano parole, parole che formano frasi e poi paragrafi, capitoli e infine libri in un processo circolare di conoscenza; temi come bandiere, popoli, religioni, sesso, sentimenti, sensazioni, tutti corrono lungo fili.
“Quando le idee e i pensieri hanno preso forma ed i fili sono pronti per essere intrecciati,”tessiti”, l’opera prende veramente forma, la fantasia e l’immaginazione “volano alto” per realizzare se stessi in un momento fugace, questo è sicuramente il momento più affascinante”. (Schapira)
Schapira ha catturato nel suo lavoro un vero e proprio spirito e la funzione della biblioteca: quello di diffondere cultura e conoscenza tra i popoli e le nazioni, senza differenze di razza, sesso, religione e fede.
Questo è un messaggio universale che l’artista vorrebbe condividere con l’intera città di West Hollywood e oltre, invitando la gente a partecipare a questo momento di Arte alla Library di West Hollywood.
A Thousand Threads of Knowledge
Vernissage della Mostra di Dado Schapira alla Public Library di West Hollywood alla presenza del Sindaco della citta’ Mrs. Land. 7 Febbraio 2014
Opening: February 7, 2014 – 7:00 pm
Patronage |
|